Nécessaire la bottega gourmet

gourmet

necessairenecessairenecessairenecessairenecessairenecessaire

Sfizi assolutamente Nécessaire

Una pettit millefoglie con stracciatella e concassè di pomodori, se non un sandwich gourmet con delizioso pane alle noci, il carpaccio di salmone selvaggio accompagnato da pane e burro salato della Normandia, le immancabili acciughe del mar del Catabrico accostate alla burrata di Andria, degustazioni di salumi come il Pata Negra e pregiati formaggi francesi. Un piccolo universo di piaceri in formato gourmet ha aperto da pochi giorni in via XX Settembre 118 a Rimini.

Si chiama semplicemente Nécessaire, bottega gourmet e club. E’ il sogno diventato realtà di Enrico Gori e Marco Ronci, 21 anni appena, ma con diversi anni alle spalle nel settore della ristorazione fra l’Italia e all’estero. Un luogo ideale per una piccola spesa cosmopolita, per una stuzzicante pausa pranzo e per un aperitivo prima di andare a cena, senza dimenticare i salutari centrifugati e gli irrinunciabili brioche e caffè per colazione.

Particolare e d’effetto l’arredamento, molto city, con tanto blu, oro, nero, dettagli in legno naturale e quattro mandala che sono diventati le texture per tavolini, menù e biglietti da visita. 

Fra gli angoli più suggestivi, oltre alla saletta blu, c’è la corte interna riparata dal traffico, l’ideale per trascorre le serate estive: steccato in legno, tavolini in nuance, sedute in pellet e l’atmosfera particolare creata dai tappeti, i grandi vasi di piante e le lucine appese al filo. Da provare assolutamente: Necessaire, bottega gourmet club.

necessairenecessairenecessairenecessairenecessairenecessairenecessairenecessairenecessaire

Necessaire Bottega Gourmet Club via XX Settembre, 78 Rimini