Panenostro cucina naturale_lab

panenostro


panenostropanenostro

C’è qualcosa di nuovo in città 

A Rimini non siamo abituati a frequentare gli hotel per colazioni e brunch. Ma sono sicura che Pane Nostro ci farà prendere nuove abitudini. E’ uno degli ultimi locali aperti in città. A pochi passi dal mare, all’interno dell’Hotel Villa Rosa Riviera, è nato un laboratorio di cucina naturale per colazioni, pranzi e brunch che si fanno ricordare.

Se amate i luoghi in cui passione, armonia, gusto per il dettaglio, ricercatezza fanno la differenza, a PaneNostro vi troverete a casa. L’idea è venuta Carlotta Salvatori:

 

Desideravo un luogo senza tempo, una cucina naturale quotidiana, dove poter accogliere chi amiamo e chi ancora non conosciamo, senza fretta, per un caffè lungo al computer o un pranzo in compagnia

In tempi non sospetti mi aveva già conquistato via Instagram. Come rimanere indifferenti davanti alle sue ricette dallo stile garbato e personale. Nei suoi piatti fiori ed erbe aromatiche si mescolano ai colori dell’orto e del mare. Il risultato? Vellutate che si mangiano con gli occhi tanto sono belle e colorate, golosi sandwich, la pasta fatta in casa (quella preparata con amore per i giorni speciali), i pancake della domenica colmi di frutti rossi e miele, le crostate di frutta e di crema, le torte al cioccolato, i soffici biscottini da caffè. Ogni foto, un’emozione.

1 copia 2OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spazio senza tempo

PaneNostro è impalpabile e leggero come il tocco di Carlotta. Semplice, ma mai banale. Tanto bianco, verde salvia, un po’ di acciaio, i bagliori dell’oro. I lampadari in vimini, il legno chiaro.

E poi fiori. Tantissimi fiori. Giganti nella carta da parati che divide le due salette, quella con il buffet e l’altra con il tavolo lungo per i social lunch. I fiorellini di campo nei vasetti ordinati sui tavolini. Le piante sul davanzale interno della finestra, perché a PaneNostro la luce si filtra così. Il lavandino in pietra e sopra le manopole dei vecchi rubinetti con le acque: naturale, frizzante, tiepida per le tisane. Del cibo ve ne ho già parlato. Non vi resta che provarlo.

panenostropanenostropanenostropanenostro

Panenostro _LAb viale Amerigo Vespucci 71 all’interno dell’Hotel Villa Rosa Riviera