Riviera Golf Resort: Una giornata stile laguna blu

Riviera

Trascorrere una giornata al Riviera Golf è un invito servito su una tavolozza di sfumature azzurre

Chi mi segue su Instagram sa bene quanto l’azzurro sia per me essenziale. Un po’ come respirare. Dall’azzurro che si fonde nel grigio fino all’estremo opposto: il turchese, passando per i toni polvere, pastello per arrivare al profondo blu. Ogni sfumatura ha un suo perché. Per cui l’idea di passare una giornata al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano mi è sembrato un invito servito su una tavolozza di sfumature azzurre.

Qui si trova una delle più belle piscine della Riviera. 82 metri quadrati di forme sinuose in pietra di Noto e un ponte, per unire le due rive, come tratto distintivo. Una laguna blu con tanto di spa (ovviamente a bordo piscina), aperta in estate e in inverno. Se nella bella stagione non ci sono barriere, in inverno dietro alle vetrate ti rigeneri guardando il verde dei campi da golf e le sfumature di azzurro che offre la giornata.

Quando hai voglia di H2O ma cerchi alternative alla spiaggia

In estate il Riviera Golf Resort è una felice alternativa alla spiaggia. E’ uno di quei posti capace di fare sentire in vacanza persino una del posto. La piscina è il suo punto forte. Il relax è assicurato: puoi decidere di passare il tempo a due passi dall’acqua con gli amici, oppure optare per il lettino sul prato e un buon libro come compagnia. Confort e coccole sono una costante.

Vi suggerisco solo alcune idee. Si può nuotare. Si può camminare nell’acqua per tutti gli 82 metri lineari visto che la piscina scende lateralmente. Per un aperitivo o un pranzo veloce c’è il Buca 19 Bistrot. Addirittura si può prenotare un massaggio all’aperto. Teli bianchi accarezzati dal vento saranno il vostro separè dagli sguardi indiscreti.

Il ristorante, quello con la maiuscola, meriterebbe un post a parte. Gusto, benessere e ricerca delle materie prime sono alla base dei piatti che compongono il suo menù. Cenare a bordo piscina è un lusso che non ha prezzo. Per chi sceglie di passarci una vacanza, ci sono invece  14 suite, una diversa dall’altra, disegnate da altrettanti architetti, per un perfetto #weekendescape.

Nella mia giornata c’è stato spazio solo per il riposo, riposo e ancora riposo. Lettino all’ombra sull’erba, il libro e le incursioni di Giuditta, una super vivace french bulldog in vacanza con la sua famiglia. Sì, una struttura così bella non poteva lasciare alle porte i nostri amici 4zampe. 

Istruzioni per l’uso

La strada più veloce da Rimini per arrivare al Riviera Golf è l’A14. Quindici minuti di autostrada e si esce a Cattolica, poi si prende direzione San Giovanni in Marignano, verso l’entroterra di Cattolica.

Piscina e spa sono aperte anche a non soci tramite ingressi giornalieri. La piscina è aperta da metà maggio a metà settembre. Volendo si può prendere lettino, telo e ombrellone con un abbonamento mensile e stagionale. Mentre la spa è aperta tutto l’anno con invitanti percorsi benessere.

Per gli appassionati del green: il campo da golf è da 18 buche (par 70), provvisto di un percorso a 9 buche e del campo pratica.