Lola Langusta: il posto giusto per sorseggiare un cocktail

Lola

Drink d’autore al Lola Langusta

Esci dal lavoro. L’autunno è magnanimo. Non hai voglia di andare subito a casa. Ecco l’idea vincente: un drink al Lola Langusta. Arrivi all’imbrunire. Il locale si trova nella corte interna della Galleria Gorza. E, in questa stagione, regala ancora la felicità di un pre serata all’aperto.

LolaLolaLolaInaugurato nel gennaio 2016 da Sara Gorza e Alessandro Barugolo, motivati dall’idea di aprire, a Rimini, un locale che mancava. Avete presente il classico club inglese, quello only for man? Bene, ora provate a immaginare se un posto del genere fosse trasportato, a due passi dall’Arco d’Augusto, con un po’ meno rigore english e qualche sfumatura femminile in più.

Come nome invece, si sono fatti ispirare dalla folle protagonista di un b-movie targato anni Settanta.  Così ecco materializzarsi il Lola Langusta. Caldo, accogliente, è il posto ideale per ritrovarsi dopo una giornata di lavoro, oppure per un raffinato dopocena con gli amici.

Particolare e d’effetto l’arredamento, curato da Sara. La parte inglese, che vorrebbe questi luoghi riservati solo agli uomini, è ingentilita da arredi che appartengono a più epoche e da un sapiente uso del colore. Dettagli in oro, colori che virano dal blu al grigio e il senape, tappezzerie e tessuti preziosi, tutti insieme contribuiscono a creare un perfetto mix di stili e dettagli. A infondere la giusta impronta nella scelta di food&drink è il marito Alessandro.Lola LolaLola

Vizi da buoni intenditori

Dai Vini, ai cocktail, passando per le bollicine e le proposte food, al Lola Langusta sono vizi da buoni intenditori. Una sorta di dispensa delle meraviglie. Quella che tutti vorremmo avere in casa quando ci prende voglia di quel certo non so che. E se volete un consiglio sul cocktail perfetto, adatto alla serata, chiedete pure consiglio al barman Stefano Ascanio.

Difficile annoiarsi. Drink d’autore, live music, dj set, esposizione d’arte, bollicine, vini eccellenti e buon cibo, rendono le notti di questo piccolo e raffinato club una diversa dall’altra. Provare per credere.

LolaLolaIl Lola Langusta si trova all’interno della Galleria Gorza, in via XX Settembre, a Rimini.

Aperto dall’aperitivo serale in poi – quando la Galleria chiude i battenti – per entrare in questo antro delle meraviglie suonate al campanello Press for Champagne e godervi la vostra serata.

Lola Langusta via XX Settembre 32/c all’interno della Galleria Gorza Rimini