Fiori – Food e Bouquet sartoriali

fiori

Fiori e mari azzurri

E’ successo così che un giorno su Instagram mi sono imbattuta in un account che parlava di cibo e di fiori con un tocco tutto particolare. Piccoli sandwich ordinati sul piatto di portata, un filo di timo, il tocco di colore dei petali di viole. I bignè salati farciti di invitanti fette di prosciutto tenuti insieme con il rametto di rosmarino.

Crostate fatte in casa con la crema e i frutti rossi. Pastellose vellutate e piatti di verdura che erano una gioia per gli occhi. Poi il mare, azzurro, intenso bellissimo, il verde della campagna e i fiori, tanti tantissimi fiori. Tutto molto imperfetto, non era certo il profilo Instagram costruito a tavolino, ma ti rapiva.

La mia amicizia con Carlotta è iniziata così, a sua insaputa. Di tanto in tanto – quando volevo vivere nel bello – mi facevo un giretto sul suo profilo IG.

fiorifiorifioriUn bouquet sartoriale per eventi di qualità

Ovvio che ho cercato di capire chi ci fosse dietro. Una mano, i piedini che si avviano verso l’orto, un dettaglio del viso. Pochi indizi. Tutto molto riservato, eppure seducente.

Questo succedeva nel 2016. Un anno dopo ci siamo incontrate nel suo locale: Panenostro. All’epoca della mia amicizia “a sua insaputa” era ancora un progetto, ecco perché non trovavo traccia pubblica di lei. Di Panenostro – della sua cucina slow – me ne sono innamorata all’istante. E così è stato per tanti altri considerato il successo che ha avuto.

Ma Carlotta non si è fermata alla cucina. Ha messo insieme il suo mondo. A distanza di un paio di anni, la sua passione per i petali  è diventata una firma, anzi meglio ancora a me piace definirla un piccolo bouquet sartoriale che firma eventi di qualità.

fiorifiorifiorifiori

Carlotta si è fatta da sé. In cucina e negli allestimenti con fiori e verde. Ha semplicemente messo insieme quello che era il suo mondo e poi c’è andata giù di passione. Riservata, riluttante alla prima linea, eppure così tenace e determinata.

Quando si sceglie lei, si sceglie il suo mondo fatto di delicatezza e amore per ciò che la circonda. E allora le riunioni di lavoro, le feste di laurea, gli allestimenti floreali per i matrimoni, le feste di compleanno, diventano eventi di qualità. Di quella rara che non trovi facilmente. Dove cucina e fiori parlano con la stessa voce. Se volete dare qualche occhiata alle proposte food vi lascio questo link Alchimie di primavera .

fiori