LunaRossa | BlodyMoon

L'eclissi più lunga del secolo. Così bella da finire persino in un piatto del Quarto Piano Suite Restaurant

27 luglio 2018 LunaRossa

 

ESTATE. Amici. ROOF GARDEN. Tavolata. LUNA ROSSA. Quella luna che puntuale, appena ti siedi a tavola, sorge con Marte in opposizione e il sole che tramonta. 

L’eclissi più lunga del secolo, così bella da gustarsela a occhio nudo. Ma anche nel piatto perché nella cena organizzata sulla terrazza panoramica del Quartopiano Suite Restaurant di Rimini la LunaRossa è finita in una meravigliosa cheesecake con gelatina di lamponi e pesche, il crumble, i bottoncini di cioccolato e altri di bavarese. Tutto in un piatto firmato Chef Silver Succi

LunaRossa

Una cena in ideale equilibrio fra gusto ed emozioni

 

Gusti, sapori che si intrecciano, dal gazpacho con bufala e la quiche di salmone, l’aberello della cuccagna con piadina fritta, frittata di uomini nudi, ascolane e una sorprendete bavarese di pomodorini. Avanti con il cotto e crudo di crostacei in acqua di cetriolo, il tocco delicato del cocomero, il pane al nero di seppia. Il fagottino di fiore di zucca con baccalà mantecato e la salsa tartufata. Il risotto allo zafferano e i crostacei. Il rombo gratinato con i pinoli adagiato su fagiolini e patate.

Alla fine arriva lei: la LunaRossa che torna a levarsi in cielo, uscendo piano piano dal cono d’ombra rosso. Per noi è il finale di una cena in un ideale equilibrio fra gusto ed emozioni. Poi i fuochi d’artificio e tu ti guardi intorno e brindi alla LunaRossa a  #bloodymoon.

Grazie per l’emozionate serata.

 

Quartopiano Suite Restaurant   _Rimini (via Chiabrera 34/c) aperto a cena dal lunedì al sabato

LunaRossaLunaRossa

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.ioerimini.com/2018/07/lunarossa-blodymoon/
Twitter

My Instagram Feed