Cena libanese al food truck

Da L'Alternativa Vegan una serata all'insegna dei sapori della cucina della terra dei Cedri

Quelle belle seratine al chiar di luna

Finalmente dopo mesi di appostamenti. Rinvii. Sarà per la prossima volta. Sono riuscita a raggiungere, a Cattolica, il food truck L’Alternativa Vegan per la cena libanese.

Galeotti sono stati i sapori della cucina della terra dei Cedri che io adoro. Datemi dell’hummus, del babaganoush, un tabbouleh di bulgur e mi farete felice.

cena

 

Il giro del mondo in punta di forchetta e coltello

Dall’inizio dell’estate Manuela e Valentina hanno fatto fare ai loro ospiti il giro del mondo in punta di forchetta e coltello. La prima, ai fornelli, è l’ideatrice di questo food truck votato alla cucina veg che quando gioca in casa si trova vicino al bocciodromo di Cattolica. Ma poi macina chilometri e chilometri per portare in giro per l’Italia la sua cucina corretta e sostenibile.

La seconda invece, ad ogni cena, si è dedicata ai drink ed è amica del mio blog sin dagli dagli albori. Io iniziavo a raccontare Rimini, lei apriva il Bar Lento, uno dei miei luoghi preferiti di Rimini. Posticino carino in cui puoi contare su una buona connessione wifi e generi di conforto.

Libano Style 

La serata prevedeva: cena con i classici della cucina libanese e cocktail a tema. Sulla scelta del drink non c’è stata storia ha vinto a mani basse lo Sharab ward: vermouth bianco, acqua di rose, succo di limone, pompelmo rosa, tonica. Letti gli ingredienti, visualizzate le paroline vermouth bianco  e acqua di rose, ho capito che ci saremmo piaciuti al primo sorso. E così è stato.

Sul versante food, piatto di apertura il tabbouleh alla libanese, a base di bulgur con pomodorini freschi, menta, erbe aromatiche e cipollina.  A seguire: fattoush l’insalata libanese, quella meraviglia di purea di melanzane arrostite chiamata baba ghanoush, i falafel  e l’hummus di ceci. Menzione d’onore le batata harra, le patate al forno speziate. Non le avevo mai mangiate e le ho trovate divine. 

Se poi ci aggiungi la freschezza di un giardino, le lucine, la buona compagnia, le chiacchiere, hai la perfetta seratina estiva a due passi da Rimini con tanto di comodo parcheggio che di questi tempi non così scontato.

Cucina on the road

L’Alternativa Food Truck quando non è giro per le piazze italiane lo trovi a Cattolica (via Quarto, dietro al bocciodromo). Le sue specialità etiche e sane prevedono favolosi panini e wrap, falafel, dolci al cucchiaio, torte ed estratti di frutta, all’insegna della migliore cucina vegana.


Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.ioerimini.com/2018/08/cena-libanese-al-food-truck/
Twitter

My Instagram Feed