Lezioni di yoga e pilates in un giardino zen

Nel Borgo San Giuliano di Rimini assolutamente da provare lo studio FormaMi di Mirna

Buon karma | Buoni incontri

Se sulla tua strada incontri uno studio di yoga e pilates dall’allure zen il karma ci mette sempre lo zampino. Mi sono imbattuta in FormaMi, lo studio di Mirna, per puro caso. Un pomeriggio, girovagando per il Borgo San Giuliano di Rimini che non finisce mai di sorprenderti, ho visto una cancellata e un giardino da urlo. Ho fatto uno scatto al volo, perché era talmente bello che sul mio Instagram ci stava proprio bene.

Un paio di settimane dopo, complice quello scatto, i destini miei e di Mirna si sono incrociati e quel luogo è diventato uno dei posti che abitualmente frequento. 

yoga
yoga
yoga
yoga
yoga
yoga
yoga
yoga

Che cosa puoi fare da FormaMi:

Svariate attività legate alle discipline orientali. Punto di forza sono le lezioni di pilates posturale che settimana dopo settimana ti regalano quel portamento aggraziato e l’elasticità di un giunco.

E poi c’è l‘hot yoga therapy. Detto così pare un’impresa per pochi eletti che sanno resistere al caldo, invece è fattibilissimo e regala un senso di benessere incredibile. Si pratica in una stanza riscaldata intorno ai 40 gradi. I movimenti sono lenti, precisi, affrontabilissimi. La costanza porta  grandi benefici detox e sul tono muscolare. Da provare almeno una volta prima di dire: non fa per me. 

Particolare cura è riservata alle mamme che qui possono ritagliarsi del tempo per se stesse, mentre le “tate” dello studio si prendono cura dei bimbi.  Ci sono gli allenamenti di total body per le teen agers.  Le lezioni individuali con personal trainer (FormaMi: in forma con Mirna) per aumentare la consapevolezza del proprio corpo attraverso il movimento. Massaggi, trattamenti olistici … e tanto altro ancora.

Autentiche sessioni di benessere, in inverno al caldo, nelle sale dello studio. Ma appena arriva la bella stagione, in questo giardino che ti rimette in pace con il mondo solo a vederlo.

yoga
yoga
yoga

Yoga & Sociality

Da FormaMi capita spesso di fare festa. Già trovarsi nel Borgo San Giuliano, uno dei luoghi più instagrammabili di Rimini, aiuta (il link alla mia guida per gustarvi il vecchio borgo dei pescatori). Ma anche il giardino fa la sua parte.

Le stesse sedute di yoga si concludono sempre con un sorriso e una tisana in compagnia. Ma c’è di più. Nel suo spazio verde è possibile organizzare feste per i compleanni e le ricorrenze speciali degli amici che frequentano lo studio. Buonumore assicurato.

yoga
yoga
yoga

Lo Studio di yoga e pilates FormaMi si trova nel Borgo San Giuliano di Rimini (via Matteotti 28|i)

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.ioerimini.com/2018/08/fare-yoga-in-un-giardino-zen/
Twitter

My Instagram Feed