Il Cucinino | Friendly Coffee Restaurant

Su IoeRimini c’è aria di novità

A volta bisogna perdersi per ritrovarsi. Mi è successo con IoeRimini. Credo nella condivisione sincera dei luoghi che vivi e che senti vicino al tuo modo di essere. Non credo invece nel “posta e fuggi”. Così a un certo punto mi sono ritrovata fra le mani un progetto che non mi rispecchiava più. Mi è servito del tempo, alla fine però ho trovato di nuovo la strada: raccontare RIMINI e la Romagna ATTRAVERSO LE COLAZIONI.

La colazione è il mio Magic Moment. Adoro iniziare la giornata con il classico cappuccino e brioche, seduta al bar. Impazzisco per le colazioni sfiziose a base di pancake, waffles, muffin casalinghi. Per non parlare di quelle belle toste con proposte dolci e salate che sconfinano nel brunch.

Colazione da Il Cucinino

La prima tappa di questo nuovo inizio è stata una super colazione. Diciamo un quasi brunch, a Il Cucinino di Santarcangelo. Affacciato sulla centralissima piazza Ganganelli è qualcosa di nuovo, qualcosa di bello, nel panorama delle colazioni e non solo. Aperto da mattina a sera, IL CUCININO è perfetto da mattina a tarda sera.

A Il Cucinino trovi una cucina in stile lab. Il menù è da veri #breakfastlovers: filter coffee, pancake, waffle, french toast, bowl di yogurt e frutta, muffin, bagel, torte casalinghe e via di questo passo. Ho scelto una bella tazza di filter coffee da accoimpagnare con una VEGAN BOWL DI YOGURT a base di polpa di lamponi, yogurt di soia, frutta fresca, semi, frutta secca e scaglie di cocco. Buonissima.

Non ho saputo resistere davanti al BEGEL AL SALMONE che fra Rimini e dintorni è difficile trovare. Specialmente se sei in cerca di un bagel fragrante, preparato artigianalmente.

Curato il menù, curata la presentazione, il personale di sala gentilissimo (quando entri dentro un locale con la macchina fotografica, credetemi non è che tutti siano accoglienti) e curato il locale. Il Cucinino si sviluppa su due piani. La parte superiore merita una visita e se possibile cercate di accaparrarvi uno dei due tavoli affacciati sulla vetrata che insiste sulla piazza principale. Un ultimo consiglio: non dimenticate un giro fotografico nella toilette, dalla carta da parati super instagrammabile.

Il Cucinino, piazza Ganganelli 14 _ Santarcengelo