Spazio Mier | La colazione con il sapore di casa

Mier

E’ la colazione che faresti a casa tua se solo avessi tempo e voglia di prepararti tutte queste cose buone. Al Mier concept place la colazione ha il sapore di casa. Quella buona e semplice che non ti stanca mai.

Per raccontarvi di questo nuovo caffè bistrot parto dalla spiegazione del nome. Si scrive Mier, ma si legge Made in Emilia Romagna. La sua peculiarità? Tutto quello che viene proposto al suo interno – dall’artigianato, al design, passando per cibi e bevande – è prodotto nella nostra regione.

Mier
Mier

Si tratta di uno spazio davvero particolare che ha riacceso le luci su una bellissima corte adiacente a piazza Tre Martiri, per anni caduta, nel dimenticatoio. Nei fatti sono 250 mq nel centro storico di Rimini che coniugano design, arte, artigianato, brand di nicchia, smart work con una deliziosa caffetteria bistrot.

Mier
Mier

Atmosfera ovattata, arredamenti vintage, la luce che filtra dalle ampie vetrate, il caffè bistrot di Mier si è subito ritagliato un posto d’onore fra le mie colazioni del cuore. Puoi passare per il classico buongiorno a base di cornetto e cappuccino, oppure dedicarti del tempo e fare una super e sana colazione con pane tostato, burro e marmellata. Tuffarti in una ciotola di yogurt da guarnire a piacimento con frutta fresca e secca, semi e crumble.

Un felice buongiorno anche per quelli che al mattino non sanno rinunciare al salato. Protagoniste in questo caso sono le uova. Si possono consumare strapazzate, con la pancetta croccante o nell’invitante versione omelette. A voi la scelta.

Mier

Particolarità di questo menu creato dallo chef Fabio Rossi con la collaborazione di Valentina Matteo, l’ideatrice di questo spazio, è che sono indicati i produttori, gli allevamenti e i fornitori da cui arriva il cibo. Se assaggi qualcosa di speciale sai subito dove farne eventuali scorte.

mier
mier

Il caffè bistrot del Mier è aperto dalle 7,30 del mattino alle 21, escluso il martedì, ed è un’ottima tappa oltre che a colazione anche per pranzo, merende e aperitivi. Nella carta ci sono una serie di selezionate proposte in grado di soddisfare sia i palati vegetariani, sia gli amanti della carne e del pesce con una sezione dedicata al row food.

E finito di mangiare non resta che farsi un giretto fra le proposte di artigianato e design in esposizione.

Mier, corso d’Augusto 76 _ Rimini